INNOVAZIONE MILLENIUM 2014

827 827 lello magnini

L’attività di ricerca del Polo Tecnologico Milllenium si presenta all’appuntamento del nuovo anno con due interessanti novità che implementano le soluzioni innovative e creative della struttura. Questi nuovi prodotti affiancano il Millenium e il Monolitich che rimangono leader nella realizzazione di vele al top di gamma.

MILLENIUM LIGHT BOOSTER _ la VELA che non c’era
Il Polo Tecnologico Millenium attraverso la sua continua sperimentazione ha individuato in questo innovativo prodotto la scelta ottimale per la realizzazione di fiocchi leggeri e Code 0.
Utilizzando le fibre di UHMWPE Endumax laminate in film molto sottili abbiamo migliorato le prestazioni delle vele leggere, pur aumentando sensibilmente la durata.
Millenium light booster è indicato per imbarcazioni da 20 a 50 piedi di lunghezza.
Per imbarcazioni di dimensione maggiore, i risultati dei test fatti con equipaggi professionisti, ci hanno fornito delle precise indicazioni che obbligano a consigliare ai nostri clienti la scelta di materiali con fibre di carbonio.

MILLENIUM ENDURANCE _ il miglior rapporto qualità prezzo
Oggi questo prodotto è già disponibile e dopo una complessa sperimentazione c’è grande soddisfazione in casa Millenium: è stata raggiunta la migliore qualità sul mercato in un range di costo molto contenuto.
Il Polo Tecnologico Millenium ha ottenuto questo prodotto con:
Fibre di UHMWPE Tejin (Endumax)
Film con trattamento UV
Particolari applicazioni di Taffetas molto leggeri
Il risultato finale è quello di un prodotto esteticamente accattivante, morbido e chiaramente molto leggero. L’utilizzo è consigliato su imbarcazioni fino a 40 piedi di lunghezza.

Tutta la tecnologia e il know how del Polo Tecnologico Millenium sono come sempre a disposizione delle velerie che vorranno utilizzare queste esclusive membrane per la realizzazione di vele finite per i loro clienti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.