TEAM

Marco Holm

Laureato in architettura, ha dedicato il suo impegno nel settore nautico ad un obbiettivo prioritario, innovare ed investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.
E’ stato tra i fautori del “Tape drive” prima e del “Millenium” ora.40 anni di esperienze, ha seguito progetti importanti lavorando all’inizio con lo studio Farr e partecipando a tutte le regate offshore internazionali: Sydney Hobart, Admiral cup, Sardinia cup, mondiali, italiani, europei d’altura con un notevole palmares di vittorie e podi.La sua esperienza sul tema barche a vela è a 360° e spazia dalla chiglia alla testa dell’albero.

DAVIDE INNOCENTI

Da oltre 35 anni progettista e ricercatore nel mondo del design delle vele, vanta un palmares di vittorie e partecipazioni a tutte le maggiori manifestazioni veliche mondiali, sia in qualità di velista sia di progettista.
Due volte campione mondiale in classi IOR, campione europeo in classe Lightning e in classe IMS, dieci volte campione italiano in varie classi, oltre e a innumerevoli presenze a tutti i più importanti circuiti internazionali.
E’ stato il responsabile del programma vele e loft manager nella campagna di Coppa America 1992 de Il Moro di Venezia, vincendo il Campionato del Mondo e la Luis Vuitton’s Cup.
In veste di sail designer ha gestito la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie per Horizon, UK Sailmakers e OneSails.
Responsabile del programma vele di Merit Cup e responsabile della ricerca vele per Maxi Yacht, è attualmente membro del comitato tecnico scientifico del Consorzio ICAD di fluidodinamica con l’Università di Firenze.
La Coppa America, le innumerevoli vittorie, la progettazione, il design e la continua sperimentazione ne fanno un indiscusso protagonista mondiale del sailmaking.

Marco Savelli

Marco Savelli da oggi si unisce allo staff MILLENIUM con sede a Firenze potenziando il team e dando nuova propulsione alla ricerca e allo sviluppo di questa innovativa tecnologia.
Vanta 45 anni di esperienza nel mondo della vela a 360°, già olimpionico e bronzo mondiale nella classe Flying Dutchman, ha partecipato alle sfide dell’America’s cup di Mascalzone Latino nel 2002 e nel 2007 col ruolo di responsabile programma vele e vicepresidente del consorzio.
Partecipa come allenatore e sail designer in diversi team tra cui il Melges 24’ di Lorenzo Bressani, il Melges 32’ di Vincenzo Onorato portandoli a vincere il campionato del mondo.
Allena e sviluppa le vele anche dell’RC 44’ Mascalzone Latino.
Per molti anni ha gestito una veleria d’avanguardia realizzando vele per ogni categoria internazionale e riscuotendo vittorie dal One Design ai Coppa America.
Suo il brevetto “Extreme” per realizzare vele laminate in un solo pezzo, che rappresentano la genesi
della nostra tecnologia MILLENIUM per la quale ha collaborato allo start up.

Team

GIANNI BENASSAI: Esperto nel settore di fibre e tessuti da più di 40 anni che lo portano ad un costante impegno nella ricerca e nella sperimentazione di materiali adatti alle vele.
È l’imprenditore che forma il gruppo iniziale.
La sua grande esperienza nel settore delle fibre e dei tessuti lo portano ad un costante impegno nello sviluppo, ricerca e sperimentazione di sofisticati materiali adatti alla vela. Sono i risultati ottenuti nella veleria che lo rendono uno dei tecnici esperti del settore.

ROBERTO MAGLIULO: designer e direttore stabilimento MILLENIUM

MATTEO HOLM: shore team, assistenza post vendita, mega yachts, sails’ performance specialist.

RICCARDO VANNUCCIcontabilità e cash flow

GIANNI DEL TESTA: direttore loft finitura vele

SANDRO FISTAROLLO: vendita e post vendita