Take Five Jr. vince il Trofeo Città di Monfalcone e il Trofeo Marinas

960 627 Millenium Tech

Take Five Jr, Italia Yachts 9.98 di Brenno Dal Pont (YCPSR) appena varata, si aggiudica subito due importanti vittorie. L’imbarcazione, con full inventory Millenium, partecipa al circuito ORC in Alto Adriatico di avvicinamento al mondiale del 2017, con alla tattica Roberto Distefano e trimmer Federico Boldrin.

L’esordio a maggio all’ORC Event Città di Monfalcone organizzato dalla Società Velica Oscar Cosulich di Monfalcone, ha visto Take Five Jr 1° in Overall a pari punti con 2r nel vento di Roberto Reccanello. Dopo un sabato caratterizzato dalla totale assenza di vento, nella giornata di domenica si sono svolte due regate a bastone con condizioni molto impegnative per gli equipaggi in acqua: bora tesa con raffiche fino a venti nodi.

Il 4 e il 5 giugno si è invece disputata la seconda edizione del Trofeo Marinas ORC, terza tappa dell’International ORC Circuit, organizzato dallo Yacht Club Hannibal e dallo Yacht Club Porto San Rocco. Take Five Jr si aggiudica la vittoria in Overall e in classe C, seguito da Sagola 60 di Massimo Minozzi e dall’altro IY 9.98 in gara, Lady Day di Corrado Annis. Le condizioni meteo hanno visto 8-10 nodi di libeccio. La premiazione è stata anche il momento per alcune riflessioni e progetti sul 2017 ORC che coinvolgerà l’area giuliana.

I nostri complimenti all’armatore e all’equipaggio.

Roberto Distefano è anche dealer di zona del Millenium Technology Center e concessionario ufficiale Italia Yachts. Potete trovare i contatti sul nostro sito web.

Ph. Andrea Carloni

Take Five Jr Take Five Jr_2

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.